Un torneo per ricordare l'ex neroverde Yuri De Rosa: i preparativi con il Tuttocuoio

(foto Easy News Press Agency)

Una cena preparatoria per il torneo di calcio del Tuttocuoio in programma a giugno in nome di Yuri De Rosa, ex calciatore fiorentino scomparso a 35 anni a settembre dello scorso anno. È avvenuto ieri sera nella pizzeria 'La Cicala' di Antonio Falivena, ex neroverde, con amici di vecchia data ed ex dirigente. Tra i tanti Giuseppe Ciampalini, Liceno Malucchi, l'ex calciatore Andrea Bagnoli, Francesco Colombini, Stefano Costa, tifosi e simpatizzanti. La serata, con data ancora da fissare, sarà presentata dal giornalista Maurizio Zini della Easy News Press Agency.

L'ex capitano Corrado Colombo, adesso in forze al Quarrata, era presente per ricordare Yuri De Rosa: "Sempre bellissimo ritrovare i compagni di tante battaglie, non speravo di fare annate così belle per il Tuttocuoio. Ci siamo sempre tenuti in contatto e quando possiamo ci ritroviamo per parlare di questa bellissima famiglia. Ricordiamo stavolta un grande compagno di squadra"

Valter Alvini, in rappresentanza degli ultras della Brigata Nero Verde, ha spiegato nel dettaglio l'evento e ha ricordato il compianto neroverde: "Siamo stati invitati a questa cena assieme a giocatori, dirigenti ed ex. Sarà una grande iniziativa per ricordare un ragazzo che ha dato tantissimo al nostro Tuttocuoio. Mi ricorderò sempre l'arrivo di Yuri dopo la vittoria della Coppa Italia nazionale, a La Serra quando cantava 'Non succederà più' quando entravamo nel campionato professionistico. Nel torneo parteciperanno le vecchie glorie del Tuttocuoio e anche la squadra dei Bianchi del Calcio Storico Fiorentino perché De Rosa apparteneva ai calcianti".

Notizie correlate



Tutte le notizie di Calcio

<< Indietro

torna a inizio pagina