Domenica 6 maggio sui lungarni di Pisa si terrà la manifestazione “Pisa a rotelle”una grande festa aperta a tutti gli amanti del pattinaggio non competitivo e di tutte le età. La manifestazione, patrocinata dal Comune di Pisa, ideata, progettata e realizzata dall’ASD Skating Academy Ospedalieri di Pisa, ha lo scopo di offrire a tutta la città, grandi e piccini, sportivi e non, un’occasione per vivere in maniera alternativa lo spazio urbano dei lungarni, realizzando un momento di incontro ludico-sportivo, di promozione dello sport all’aria aperta e di aggregazione. Pisa a Rotelle è aperta agli amanti e agli atleti di tutte le discipline rotellistiche, dal pattinaggio di velocità all’artistico e al free style e a tutti i tipi di pattini, da quelli in linea a quelli più tradizionali con le 4 rotelle a quadrato.
Domenica mattina, dopo il ritrovo e l’iscrizione in Logge dei Banchi, dove ci saranno anche esibizioni di pattinaggio artistico, freestyle e di velocità, si svolgerà la passeggiata sui pattini sui lungarni con ritorno alle Logge per merenda e conclusione della manifestazione.
I pattinatori saranno accompagnati nel loro percorso urbano dal personale della Polizia Municipale. Per permettere lo svolgimento della manifestazione in sicurezza il ponte di Mezzo sarà chiuso al traffico veicolare dalle 11 alle 12.30, mentre i lungarni Galilei e Pacinotti verranno chiusi al traffico nel momento del passaggio della manifestazione, in un arco di tempo compreso le 11 e le 12.30. Il percorso partirà da piazza XX Settembre, passerà per ponte di Mezzo, lungarno Mediceo, ponte della Fortezza, lungarno Galilei, per concludersi in piazza XX Settembre.
Il progetto ha ottenuto il finanziamento da parte di MUKKI SPORT che sarà presente all’iniziativa e offrirà i suoi prodotti (una piccola merenda) a tutti i partecipanti. La manifestazione si svolgerà dalle 9 alle 13 con il seguente programma:
ore 9.00 ritrovo presso le logge dei banchi
ore 9.30 iscrizione e consegna gadget e maglietta
ore 10.00 esibizione di pattinaggio freestyle, artistico e di velocità nello spazio antistante le logge
ore 10.30 apertura ufficiale della manifestazione
ore 11.00 passeggiata sui lungarni chiusi al traffico con la partecipazione di tutti gli iscritti.
ore 12.00 ritrovo alle logge, merenda e conclusione
Fonte: Comune di Pisa - Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Pisa
<< Indietro