"Ho appena terminato la riunione con i miei sostenitori, fra i quali tesserati PD e componenti territoriali dell'assemblea del predetto partito. Quest'ultimi mi riferiscono che per domani è indetta l'assemblea territoriale PD Santa Maria a Monte con ordine del giorno votare la revoca al mio appoggio in favore del candidato della civica espressione LEU Coppola.
Premetto che lunedì 30.04.18 sono stato convocato - in tutta fretta - presso la sede PD in Pisa dal segretario provinciale Sonetti: in detta occasione quest'ultimo mi informava che in data 2.05.18 avrebbe incontrato Coppola ed a seguito del predetto incontro mi avrebbe preventivamente informato delle decisioni del PD, pregandomi la riservatezza del nostro incontro.
Ciò - in violazione dell'etica morale che dovrebbe essere propria di chi è segretario provinciale di un partito democratico- non è avvenuto , e non solo sono stato tenuto all'oscuro di detta convocazione assembleare ma è stata anche violata la norma dello statuto del PD, la quale prevede preavviso scritto di giorni 7 di convocazione per l'indizione di tale assemblea.
Procederò pertanto all'impugnazione del verbale della predetta assemblea tramite iscritti al PD. Questa sera ho incontrato nuovi sostenitori: studenti, mamme, operai, imprenditori che vogliono partecipare alla rinascita del mio paese, persone che non si arrendono alla demagogia delle botteghe oscure del potere che stanno annientando il centro - sinistra della nostra comunità".
Filippo Betti, candidato sindaco
Notizie correlate
Tutte le notizie di Santa Maria a Monte
<< Indietro