“La parola d’ordine del mio mandato è ‘fare rete’ e il mio primo obiettivo è quello di creare una sinergia all’interno dei miei uffici in modo da essere operativi già da lunedì mattina. Questo è un settore strategico che incide direttamente sulla vita delle persone. Quindi non c’è certo tempo da perdere”. Ha esordito così, nel corso di una conferenza stampa organizzata in sala giunta a Palazzo Civico, il nuovo assessore al Sociale del Comune di Livorno, Leonardo Apolloni.
Livornese di nascita, classe 1967, laureato in filosofia, responsabile del Centro intermedio polifunzionale (C.i.p.) a bassa soglia di viale Marconi, con un passato da operatore di strada e nei servizi residenziali e semiresidenziali e la passione per la pallacanestro.
“La principale criticità da affrontare a Livorno è senza dubbio l’emergenza abitativa - ha sottolineato Apolloni - e me ne sono reso conto anche facendo il mio lavoro precedente. E’ da qui che intendo partire, creando al contempo un elenco delle priorità per quanto riguarda le altre partite aperte che devono essere portate a termine entro giugno prossimo”.
“In questa fase del nostro lavoro abbiamo deciso di concentrare gran parte delle energie sulla costruzione di un tessuto sociale sempre più solido - ha spiegato il sindaco Nogarin - e Leonardo Apolloni, che ha passato gli ultimi anni a diretto contatto con chi vive situazioni di disagio vero, è la persona giusta. La sua qualità migliore, lo ha detto lui stesso, è quella di aver saputo fare squadra e sia questo Comune che questo settore, che l’intera città, ne ha un dannato bisogno. Sono certo che con il neo assessore riusciremo a portare a termine le partite aperte fino a questo momento grazie al lavoro di Ina Dhimgjini, che colgo l’occasione per ringraziare ancora una volta per l'impegno e la dedizione”.
Fonte: Comune di Livorno - Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Livorno
<< Indietro