Dopo la patente falsa rimuove i sigilli all'auto sequestrata: di nuovo nei guai

Controlli sulle strade sempre più serrati da parte della polizia municipale dell’Unione dei Comuni dell'Empolese Valdelsa. Nei giorni scorsi gli agenti in forza al Comando Territoriale di Fucecchio hanno denunciato in stato di libertà e segnalato alla competente autorità amministrativa C.Z., di nazionalità cinese, per reiterazione nella guida senza patente, falsità documentale e violazione dei sigilli. All’uomo sono state sequestrate la vettura e la patente di guida mostrata in visione agli agenti al momento dell’accertamento e dagli stessi non ritenuta conforme ai modelli previsti dalle convezioni internazionali.

Il 32enne abitante in una frazione del comune di Fucecchio, dove collabora in un attività commerciale, era già conosciuto agli agenti fucecchiesi per averlo sorpreso, i primi giorni del mese scorso, alla guida di un suv con patente falsa, oltre ad avere circolato con il veicolo in ben trenta occasioni indebitamente nella zona a traffico limitato del centro storico dove era stato ripreso e sanzionato dalle varie telecamere poste ai varchi.

Anche in quel caso era scattata la denuncia all’autorità giudiziaria oltre al fermo amministrativo del veicolo. Per questo motivo il suv avrebbe dovuto restare per novanta giorni in un luogo privato che era stato indicato dal cittadino cinese, che invece ha rimosso i sigilli apposti dai vigili ed ha continuato a circolare utilizzando un'altra patente.

La polizia municipale lo stava però monitorando attraverso attività di osservazione fino a quando il suv non è stato avvistato in sosta in una strada del centro. Da qui è partito il sequestro del veicolo, la denuncia per la rimozione dei sigilli, ed il sequestro della patente di guida in quanto non ritenuta conforme al modello originale. Inoltre il cittadino cinese, essendo residente in Italia da oltre anno, non avrebbe comunque potuto circolare con patente di guida rilasciata da uno stato estero.

Tutta la documentazione dell’attività di accertamento e di indagine espletata dalla municipale territoriale di Fucecchio in entrambe le occasioni è stata consegnata questa mattina nelle mani del sost. Proc. D.ssa Angela Petroiusti dalla quale gli agenti attendono ora disposizioni.

Per il cittadino cinese scatta un’ulteriore sanzione di 5mila euro per guida senza patente e la possibilità per lo Stato di rivalersi sulla vettura, di un discreto valore commerciale, per il recupero delle somme dovute per il mancato pagamento delle sanzioni.

Fonte: Unione dei Comuni Circondario dell’Empolese Valdelsa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Fucecchio

<< Indietro

torna a inizio pagina