Due dipendenti di Poste Italiane della provincia di Firenze martedì 1° maggio 2018 riceveranno la nomina a Maestro del Lavoro nell’ambito dell’iniziativa Stelle al Merito, indetta dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.
La prestigiosa onorificenza viene assegnata ogni anno dal Presidente della Repubblica a dipendenti di imprese pubbliche o private che hanno mostrato particolare perizia, laboriosità e buona condotta morale in azienda.
Patrizia Rontini, Responsabile Gestione Operativa della Filiale Firenze 2 e Luciano Tognaccini, Direttore Ufficio Postale Firenze 2, riceveranno l’onorificenza di Maestro del Lavoro nel corso della cerimonia che si terrà all’interno di Palazzo Vecchio a Firenze in occasione della Festa del Lavoro.
Il riconoscimento istituito nel 1967, può essere attribuito a cittadini italiani di età minima 50 anni che abbiano prestato attività lavorativa per almeno 25 anni. A conferire il titolo di Maestro del Lavoro un’apposita commissione istituita dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. Il numero delle onorificenze concesse annualmente è pari a mille e il 50 per cento è riservata a chi ha iniziato la propria attività dai livelli contrattuali più bassi.
L’assegnazione di questo prestigioso riconoscimento a 81 dipendenti di Poste Italiane è motivo di grande soddisfazione per l’Azienda che si augura che la passione e il senso di responsabilità dimostrati possano essere d’esempio per i più giovani. Oltre a celebrare il lavoro come valore fondante del Paese, secondo i principi affermati nella Costituzione, l’iniziativa Stelle al Merito è l’omaggio e la pubblica testimonianza a quanti, attraverso il contributo personale, hanno realizzato un piccolo passo per migliorare il cammino della società.
Fonte: Poste Italiane
Notizie correlate
Tutte le notizie di Firenze
<< Indietro