L'Abbraccio, apre la casa famiglia della Croce d'Oro di Limite

Una residenza protetta di sollievo alla fragilità, principalmente riservata ad anziani.
Inizierà l’attività dal prossimo 6 Maggio a Limite sull'Arno, al primo piano della sede della Pubblica Assistenza Croce d'Oro in Via Negro, 9. Si chiamerà “L'abbraccio” e sarà inaugurata a partire dalle ore 16.30. L'evento è aperto a tutta la cittadinanza.

Le stanze che saranno adibite a questo servizio sono state costruite ex novo ed inaugurate lo scorso 1 Ottobre, al piano superiore della sede istituzionale dell'associazione.

Si tratta di otto camere con bagno, di un ampio spazio comune molto grande e una cucina adibita ad usi residenziali. Tutti gli ambienti sono estremamente curati ed in linea con le più attuali risorse impiantistiche per massimizzare il risparmio energetico.

La nuova casa famiglia, che inizierà le proprie funzioni nei giorni successivi a domenica 6 maggio, sarà gestita in collaborazione con il Consorzio di cooperative “Il Borro”, con lo scopo di garantire l'assistenza alle persone che verranno ad abitare nella residenza.

E’ previsto anche un supporto esclusivamente diurno per persone che necessitano di aiuto.

All'inaugurazione è previsto un buffet, a cura dell'associazione “Noi Da Grandi Onlus” e l'intrattenimento musicale con la tribute band di Fabrizio de Andrè, “ideandrè”, molto conosciuti in zona e spesso presenti ad eventi di importanza sociale come questo, che si esibiranno con pezzi dal repertorio dell'artista genovese.

Fonte: Pubblica assistenza Croce d'Oro di Limite sull'Arno

Notizie correlate



Tutte le notizie di Capraia e Limite

<< Indietro

torna a inizio pagina