informazione pubblicitaria

Otherwise, caffè etico al 100%: ciclo di degustazioni da Marzi & Fulignati. Si rinnova la partnership tra le realtà del territorio

otherwise_caffe_montelupo_fibbiana_2017_07_28__

Tra le tante aziende che hanno sede a Empoli e nel circondario, ce n'è una dal valore speciale, non solo per il prodotto che vi nasce ma per la bontà del lavoro al suo interno. Quella di cui vogliamo parlare produce caffè in modo etico, con grande attenzione all'ambiente e alle persone. È la Otherwise Impresa Sociale di Montelupo Fiorentino, con sede in via dei Cappuccini a Empoli, nata da un'associazione di genitori per sviluppare un'attività interamente pensata, sviluppata e gestita da personale diversamente abile con il coordinamento di operatori specializzati.

otherwise_caffe_montelupo_fibbiana_2017_07_28__7

La Otherwise accoglie i ragazzi dei centri diurni del centro 'Arcoincielo' di Camaioni (Montelupo), dal 'Girasole' di Gavena (Cerreto Guidi) e da 'La Farfalla' di Castelfranco di Sotto, all'interno dell'ex vetreria Lux.

otherwise_caffe_montelupo_fibbiana_2017_07_28__5

Utilizzando i macchinari di confezionamento cedute da grandi aziende del territorio, i ragazzi della Otherwise impacchettano e macinano chicchi di caffè provenienti da agricoltura biologica con tanto di certificati Fairtrade, simbolo di buone condizioni di vita e lavoro per gli agricoltori e i lavoratori dei Paesi in via di Sviluppo. Un 'filo conduttore etico' in ogni fase del processo di sviluppo, fino ad arrivare alla vendita finale nei negozi del territorio.

otherwise_caffe_montelupo_fibbiana_2017_07_28__1

Per chiudere il ciclo, rendendo ancora più stretto il legame con il territorio e sensibilizzando le persone verso il progetto, la Otherwise lancia un ciclo di degustazioni presso i supermercati della catena Marzi & Fulignati. Il primo incontro si è tenuto sabato 21 aprile dalle 9 alle 12 presso il punto di Sovigliana (Vinci) in viale Togliatti e ha riscosso un grande apprezzamento da parte del pubblico. Ve ne saranno altri due: venerdì 27 aprile orario 9-12 in via Provinciale Limitese a Capraia e Limite e sabato 5 maggio, stesso orario, a Empoli, nel punto vendita di Pontorme in via Zandonai.

torna a inizio pagina