La Saletta di via 2 giugno ospita in questi giorni un vero e proprio trionfo di colori e geometrie gioiose e “folli”, sono le opere della mostra “...e son Giovanni!... - viaggio nei colori e nell’anima di Giovanni Benazzi”, inaugurata il 24 aprile che sarà aperta fino al 1 maggio. Una mostra che si è “estesa” anche alla gran parte delle attività commerciali di via 2 giugno e dintorni, dove lui sempre andava girando per passare il tempo e trovare ascolto, che hanno esposto in vetrina una sua opera.
In Saletta, oltre a decine di opere, anche alcune poesie scritte da Giovanni Benazzi, alcune tavole disegnate ed incise e l'autoritratto che è l'immagine scelta per il manifesto della mostra.
A quasi sei anni dalla sua scomparsa, Giovanni Benazzi rivive così in una mostra diffusa davvero speciale, organizzata su iniziativa de “Gli amici di Giovanni Benazzi” in collaborazione con il Comune di Certaldo. Durante la mostra, che è ad ingresso libero, sarà possibile anche lasciare un contributo volontario per sostenere le spese per la sistemazione e l’arredo della tomba di Giovanni al cimitero comunale.
Fonte: Comune di Certaldo - Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Certaldo
<< Indietro