Liberi e Uguali zona empolese -valdelsa è accanto ai dipendenti della Cooperativa L' Avvenire, di Montelupo Fiorentino, che lottano per la difesa del posto di lavoro.
La Cooperativa ( ex Consorzio Etruria ) dovrebbe fondersi con la Sicrea Spa, grande impresa emiliana nel campo dell'edilizia, che però ha garantito l'assorbimento di una minima parte delle maestranze toscane.
In pratica solo 24 operai su 76; per gli altri 52 scatterebbe l'incubo del licenziamento.
La particolare situazione della cooperativa di Montelupo Fiorentino esclude inoltre l'utilizzazione degli ammortizzatori sociali.
In pratica 52 lavoratori e le loro famiglie potrebbero trovarsi dall'oggi al domani privi di ogni forma sostentamento.
Liberi e Uguali è accanto agli operai in lotta, perché Sicrea Spa si faccia carico di tutti i dipendenti, nessuno escluso.
Si chiede inoltre che la dirigenza aziendale chiarisca le cause che sono alla base dell'attuale situazione di crisi, non nuova nella vita dell'ex consorzio Etruria.
Per troppe volte la Società è stata sull'orlo del fallimento, ma i salvataggi che si sono succeduti nel tempo non hanno evidentemente sanato la situazione.
Una delegazione di Liberi e Uguali è disponibile da subito ad un incontro con le maestranze de l' Avvenire perché siano messe in atto tutte le strategie utili per scongiurare i licenziamenti, compresa l'attivazione del gruppo parlamentare di LeU.
Fonte: LIBERI e UGUALI - coordinamento empolese valdelsa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Montelupo Fiorentino
<< Indietro