La ceramica, la storia della città, le relazioni internazionali e la Villa Medicea dell’Ambrogiana: sono i temi trattati nel corso della visita di cortesia del console statunitense Benjamin Wohlauer a Montelupo Fiorentino.
Il diplomatico è stato accolto dal sindaco Paolo Masetti e dalla giunta comunale. La visita è stata l’occasione per presentare il territorio, parlare delle relazioni commerciali con gli stati uniti e presentare il prodotto tipico della città, la ceramica.
La delegazione ha infatti visitato il Museo della Ceramica. Altro tema toccato è stata la Villa Medicea dell’Ambrogiana, le vicissitudini che l’hanno caratterizzata in passato e le prospettive per il futuro.
Per il sindaco Masetti «È stato un incontro cordialissimo nel corso del quale abbiamo avuto modo di affrontare numerose questioni; ovviamente per me è stato un onore accogliere il Console statunitense che si è dimostrato desideroso di conoscere il territorio e le eccellenze toscane.
Auspico che questo incontro possa essere il primo di uno scambio proficuo fra la città di Montelupo e il delegato Usa anche in virtù delle relazioni commerciali che hanno tante aziende del territorio. Ovviamente lo abbiamo invitato a tornare in occasione di Cèramica, così che potremo mostrargli quanto di meglio Montelupo ha da offrire».
Fonte: Comune di Montelupo Fiorentino - Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Montelupo Fiorentino
<< Indietro