Avevano cercato con uno stratagemma di evitare di essere fermati al posto di blocco dei carabinieri di Gambassi Terme durante il 'piantone' a Castelfiorentino. Questo perché la coppia trasportava un bel quantitativo di cocaina pura, 62 grammi. Così sono stati arrestati i due albanesi R.M., 34 anni, e la moglie E.M., 25 anni, residenti a Castelfiorentino e già noti alle forze dell'ordine.
I due, a bordo di una Mercedes, alla vista del posto di blocco hanno rallentato per farsi sorpassare e sperare di evitare il controllo. Ma i militari hanno voluto proprio fermare loro. I due erano nervosi e il conducente ha farfugliato qualcosa in merito alla manovra compiuta poco prima.
Durante la perquisizione personale nella tasca del giubbotto dell’uomo è stato trovato un pacchetto sottovuoto contenente un sasso bianco di cocaina. Il narcotest in caserma ha dato esito positivo: 62 grammi di cocaina dai quali si sarebbero potute ricavare circa 400 dosi di stupefacente, per un ricavo di oltre 20.000 euro. La successiva perquisizione presso l’abitazione, svolta insieme all’unità cinofila di Firenze, non ha fruttato però niente.
Lo stupefacente in auto è bastato per l'arresto ai fini di spaccio di stupefacenti in concorso con la moglie, denunciata invece in stato di libertà. L'uomo è al momento presso il carcere di Sollicciano.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Castelfiorentino
<< Indietro