La moda e la comunicazione viaggiano sui binari della contemporaneità e Modartech lo sa bene. Il mese di aprile all'Istituto di Pontedera si chiude con un importante appuntamento a Pontedera, presso la sede dell'Istituto.
Martedì 24, porte aperte per l'appuntamento col Modartech Meeting “La fotografia di moda” (dalle 14 alle 18), workshop gratuito aperto al pubblico, per conoscere i confini di un mondo – quello della fotografia - legato a doppio filo all'universo del fashion. A condurre il workshop ci penserà Paolo Belletti, fotografo con base a Milano con all'attivo collaborazioni periodici di settore e aziende come Nike, Gattinoni, Piaggio e Ddn.
Come si fotografa in studio? E all'aria aperta? Qual è la differenza tra uno still life e uno scatto posato? Come si sceglie una modella per uno shooting? Queste ed altre le curiosità a cui Paolo Belletti durante il workshop in programma domani all'Istituto Modartech.
Belletti, come testimonianza del corso Communication Design, partirà dalla storia della fotografia di moda, con un focus sui fotografi che ne sono stati pionieri, per arrivare alle tecniche utilizzate durante uno shooting fotografico, la gestione tecnica delle immagini e la funzione e veicolazione dell’immagine nel campo della moda e della pubblicità.
Due occasioni per conoscere l’Istituto Modartech, i docenti, le metodologie e le tecnologie di ultima generazione per una formazione accademica e professionalizzante basata su un approccio laboratoriale.
Fonte: Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Pontedera
<< Indietro