Continua il confronto sulla situazione della Defi Pratesi, azienda che produce biancheria per la casa di alta qualità nei siti di Serravalle Pistoiese e Cinigiano, in provincia di Grosseto.
A tavolo convocato oggi dal consigliere del presidente Enrico Rossi per il lavoro, Gianfranco Simoncini, si sono seduti i rappresentanti delle organizzazioni sindacali e quelli delle istituzioni: il vice sindaco di Cinigiano Francesca Bianchi, il sindaco di Serravalle Pistoiese Piero Lunardi, con l'assessore allo sviluppo economico Roberto Bardelli, e il consigliere regionale Marco Niccolai.
Simoncini ha informato i sindacati sugli esiti del precedente incontro del 12 aprile, dove erano stati presenti rappresenti dell'azienda, di Confindustria Pistoia e, anche in quell'occasione, delle istituzioni.
I rappresentanti sindacali hanno ribadito le preoccupazioni dei lavoratori e informato di aver chiesto un incontro ai vertici della Defi Pratesi sulle prospettive dell'azienda.
Le organizzazioni sindacali hanno inoltre chiesto alla Regione la disponibilità a riunire, successivamente, un tavolo con tutti i soggetti interessati alla vertenza. Richiesta che è stata fatta propria dal consigliere Simoncini.
Fonte: Regione Toscana
Notizie correlate
Tutte le notizie di Serravalle Pistoiese
<< Indietro