Liberazione: ecco le celebrazioni a Poggio a Caiano

Si apriranno la sera di martedì 24 aprile a Poggio a Caiano le celebrazioni per il 73° anniversario della Liberazione, con l’inaugurazione nella Sala della Giostra del Palazzo comunale (ore 21,15) della mostra "Antifascisti e partigiani del territorio di Carmignano" a cura del Comitato 11 Giugno e Anpi Carmignano. Durante l’apertura della mostra saranno consegnate copie della Costituzione a giovani 18enni, nati nel 2000.

Il culmine delle celebrazioni, promosse dal Comune di Poggio a Caiano, dall’Anpi e dalle associazioni d’arma, mercoledì 25 aprile con le manifestazioni istituzionali per l’anniversario della Liberazione e l’omaggio ai Monumenti ai Caduti, con la filarmonica Giuseppe Verdi di Poggio a Caiano.

Il programma: ore 10,00 Poggetto, partenza dalle scuole di via Mastrigalla, ore 11,00 Poggio a Caiano, partenza da piazza SS.Rosario, ore 16 Parco del Bargo. messa e attività del comitato sociale anziani Auser.

Le celebrazioni continueranno sabato 28 aprile con l’inaugurazione nel pomeriggio (ore 17) al portale del Parco del Bargo del "Cammino della Costituzione Italiana", percorso con il commento dei primi 12 articoli della Costituzione (fino a piazza della Chiesa di Bonistallo); a seguire rinfresco-apericena al punto ristoro dell’Auser del Bargo.

Fonte: Comune di Poggio a Caiano - Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Poggio a Caiano

<< Indietro

torna a inizio pagina