Una delle ultime vetrerie storiche del territorio a rischio chiusura. È di pochi giorni fa la conferma della notizia relativa alla crisi che interessa l’azienda Aton Luce, ex vetreria Lux.
Sono a rischio 45 posti di lavoro, di dipendenti con un’età compresa fra i 40 e i 50 anni, quindi anche difficilmente ricollocabili sul mercato del lavoro.
Il sindaco di Montelupo Fiorentino, Paolo Masetti, è stato informato dai rappresentanti del sindacato e della proprietà
«Come amministrazione abbiamo tutto l’interesse che un’azienda storica del territorio, fra le ultime a portare avanti una lavorazione tradizionale, non venga chiusa.
Sarebbe una grave perdita per il nostro tessuto produttivo, senza contare le pesanti ripercussioni che ciò avrebbe da un punto di vista occupazionale. Registro con grande favore la disponibilità da parte della proprietà ad intraprendere azioni volte a salvare l’azienda e a mio avviso ci sono tutti presupposti perché questo si concretizzi. Certo è che ciascuno deve fare la sua parte e le istituzioni, per quanto in loro potere, hanno devono stare accanto sia ai proprietari, sia ai lavoratori. Ad entrambi va la nostra solidarietà per il delicato e preoccupante momento che stanno attraversando.
Auspico che venga aperto un tavolo di concertazione nel quale vengano coinvolte anche i vari livelli istituzionali».
Notizie correlate
Tutte le notizie di Montelupo Fiorentino
<< Indietro