Venerdì 20 aprile, dalle ore 09.30, al Polo Carmignani, si terrà la conferenza “Informare & Comunicare per produrre buona salute: cultura e strumenti utili”. L’evento, organizzato dalla Società Italiana di Igiene (sezione Toscana) in collaborazione con l’Osservatorio della Comunicazione Sanitaria e il Centro Interdipartimentale PROSIT dell’Università di Pisa, e patrocinato da numerose istituzioni, vede fra i relatori personalità del mondo della sanità, dell’università e ricerca, del giornalismo e della pubblicità educazionale (Pubblicità Progresso).
Fra le tematiche che saranno affrontate: l’importanza sociale di una buona comunicazione sanitaria; la necessità di misurare la qualità dell’informazione e, al contempo, il livello di conoscenze dei cittadini; infine criticità e possibili soluzioni nella comunicazione dei grandi temi attuali quali le vaccinazioni e le problematiche ambientali.
Il convegno ha come scopo anche la formazione di un gruppo multidisciplinare per continuare a lavorare su questi temi, condividendo principi e finalità, sia pure nelle diverse prospettive.
Fonte: Università di Pisa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Pisa
<< Indietro