Al Vespa Meeting le Premiazioni Campionato Vespa Rally 2016 e 2017

Il 21 aprile si terrà a Pontedera la cerimonia di premiazione delle edizioni 2016 e 2017 del Campionato Vespa Rally.

L’evento sarà in concomitanza col Vespa Meeting 2018, il grande raduno Vespa, Ape, Ciao e MP3 che si terrà nella città della Vespa sabato 21 e domenica 22 prossimi.

L’appuntamento è al Circolo Ricreativo e Culturale Piaggio, piazza Donna Paola Piaggio 24 a Pontedera, sabato 21 aprile alle ore 14.00 alla presenza di alcuni dei grandi Piloti Vespa del passato, primo tra tutti Giuseppe Cau, vincitore della Sei Giorni del 1951.

L’evento, aperto al pubblico sino ad esaurimento posti, sarà l’occasione per celebrare i vincitori ma, anche, per scoprire i programmi dell’edizione 2018 nella quale il Campionato Europeo Vespa Rally festeggia il suo decimo compleanno.

Al termine, intorno alle 16,30 un coffee break chiuderà la cerimonia.

Il Campionato Vespa Rally nasce dal desiderio di vivere Vespa in modo più frizzante e brioso aggiungendo al piacere della guida un pizzico di competizione alla portata di tutti: un percorso indicato su di un road book per godere panorami e strade normalmente fuori dai circuiti turistici classici; una “velocità media”, al di sotto dei limiti imposti dal Codice della strada da rispettare scrupolosamente e delle prove speciali dove dimostrare la propria abilità nel ripetere due volte lo stesso tempo su di uno stesso breve tracciato. Una formula sicura e divertente per soddisfare quel desiderio di “piccante” che c’è in ogni vespista e che lo trasforma in “Gentleman Driver”.

Il Campionato Europeo Vespa Rally si articola in più tappe che toccano diversi Paesi dell’Europa tra i quali Germania, Austria, Italia e Francia.

Dietro ad ogni evento c’è la regia dei Vespa Club locali supervisionati dal Vespa World Club, l’Ente che coordina l’attività mondiale degli appassionati e amanti della Vespa.

Come ogni Campionato anche il Vespa Rally espone delle classifiche, proclama i propri Campioni ed è supportato dal coinvolgimento di Sponsor, tra i quali figurano:

- Michelin Italia che accompagna da sempre il Campionato offrendo le proprie coperture come premio.

- CLM, produttore spagnolo di accessori antifurto specifici per Vespa.

- Chinotto Neri, protagonista a ogni tappa del Campionato Vespa Rally.

- Pinasco, l’azienda italiana specializzata nel produrre componenti after market adattabili a Vespa e destinati alle competizioni.

 

 

 

Elenco Vincitori

Vespa Rally European Championship 2017

BERND KÜBLER Vespa Club Bonn

 

Vespa Rally European Championship 2016

MAURIZIO NORBIS Vespa Club Chiari

 

Vespa rally Championship 2016 - 2nd place
JENS LORENZEN

 

Vespa rally Championship 2017 - 2nd place
MAURIZIO NORBIS

 

Vespa rally Championship 2016 - 3rd place

BERND KÜBLER

 

Vespa rally Championship 2017 - 3rd place

JENS LORENZEN

 

Fonte: Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Pontedera

<< Indietro

torna a inizio pagina