Session Americana in concerto a Castelfranco di Sotto

Session Americana in concerto Sabato 21 Aprile 2018 alle ore 21.45 al Teatro della Compagnia, Castelfranco di Sotto (Pisa),  con il patrocinio e il contributo del Comune di Castelfranco di Sotto in collaborazione con i “Cani Bastardi”.

Più di un concerto: un’esperienza unica! I “Session Americana” da Boston, sono la band rivelazione del folk-rock e roots a stelle e strisce.

Trovandosi spesso in bilico tra i due generi, i “Session Americana” potrebbe essere definita una rock band in una tazza da the o forse un gruppo folk in una bottiglia di whiskey. Questo straordinario collettivo di talentuosi musicisti, che sarebbe riduttivo chiamare band, nasce dalla dimensione live creando un'esperienza musicale diversa da qualsiasi altra con uno show, dal vivo, assolutamente travolgente, che si basa su un format semplice e originale: un vecchio microfono a condensatore poggiato su un tavolo con i musicisti tutti intorno che intrecciano voce e strumenti come nella migliore tradizione bluegrass, una situazione calda, familiare...

Sul palco c'è un tavolo da bar pieghevole con microfoni, una valigia vintage usata come una grancassa, un vecchio organo da campo Estey, una chitarra “pre-war” (ovvero costruita prima del 1939), un mandoloncello e tutti i suoi fratelli minori, una valigetta per le armoniche danneggiato andata in fiamme e graffiata dai roadie dei Depeche Mode, e un assortimento di altri strumenti che vengono fatti girare come in una moderna festa popolare americana.

Sono portatori di una sorta di semplicità e genuinità a questa musica senza tempo, a volte presentando l'ultima serie di canzoni originali, a volte tornando nelle profondità della "song book” americana.

La band: Ry Cavanaugh (chitarra e voce), Billy Beard (percussioni e voce), Dinty Child (mandolino, pedal steel, dobro, voce), Kimon Kirk (basso e voce), Jim Fitting (armonica e voce) e Jefferson Hamer (chitarra e voce).

 

Fonte: ufficio stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Castelfranco di Sotto

<< Indietro

torna a inizio pagina