Dragon Boat, tre podi nel Campionato Italiano Fondo

Tre podi d’argento e bronzo per la spedizione della Canottieri Comunali Firenze che ha partecipato al Campionato Italiano di Fondo, disputato sul lago di Sabaudia in provincia di Latina sulla distanza dei duemila metri.

Le imbarcazioni ammesse erano sia le Standard, con venti pagatori a bordo, che le Small, con la metà di atleti; entrambe comunque completate dal timoniere in coda alla barca e dal tamburino in testa a dettare il ritmo delle pagaiate.

Equipaggi provenienti da tutta Italia si sono confrontati sui tre giri di boa per completare i due chilometri di gara.

La prima medaglia è arrivata dalla Small Boat nella categoria Master A femminile,  le Over 40, con le nostre pagaiatrici giunte seconde al traguardo: Biricolti, Carlucci, Papini, Bertini, Santi, Pisinicca Chiara e Benedetta, Morgese, Taccetti, Miniati.

Un altro secondo posto è stato conquistato dall’equipaggio misto in categoria Master B sulla Standard Boat. Questi gli Over 50 d’argento, capitanati da Massimo Mori: Degl’Innocenti, Massai, Savoia, Giusti, Troni, Francioni, Collesei, Tosti, Fraticcioli, De Palma, Messana, Sepe, Paolilli, Biondo, Mori, Pozzi, Maciocco, Raffa, Hegyl, Nacmias, Gallipoli, Gigli, Donnini. La terza medaglia portata a Firenze è quella di bronzo conquistata  dalle venti atlete Senior Femminile che hanno portato al terzo posto la Standard Boat. Ecco le protagoniste: Biricolti, Carlucci, Papini, Bertini, Santi, Pisinicca Chiara e Benedetta, Morgese, Taccetti, Miniati, Collesei, Savoia, Gatti, Nacmias, Hegyl, Tosti, Taccetti, Troni, Giusti e De Palma, capitanate da Claudia Biricolti.

Fonte: Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Canottaggio

<< Indietro

torna a inizio pagina