Salvataggio Antenna 5: Parrini, Lotti, Cantini e Barnini incontrano la proprietà

Più di un vertice privato quello avvenuto oggi pomeriggio, lunedì 16 aprile, tra il sindaco di Empoli Brenda Barnini, i parlamentari eletti nell'Empolese Valdelsa Dario Parrini, Luca Lotti e Laura Cantini e i membri della famiglia Falai titolari dell'emittente televisiva. Il tema del giorno è stato ovviamente il salvataggio della tv locale, la quale rischia i sigilli per la sua sede del Terrafino in via 1 Maggio.

L'interessamento giunge dopo il supporto di più parti anche a livello locale e regionale (della maggioranza e dell'opposizione), le quali hanno affermato come la perdita della tv che da 40 anni racconta le vicende del circondario possa divenire una grave perdita per il mondo dell'informazione.

Purtroppo la situazione non è così semplice. La settimana scorsa sono stati evitati i sigilli grazie alla proroga di un mese per un accordo con la proprietà dello stabile. Il ministro dello sport uscente ed ex sottosegretario con delega all'editoria Luca Lotti è alla scadenza del suo mandato, dato che si attende la fine delle trattative per la costituzione di un governo che potrebbe avere un colore politico totalmente opposto rispetto a quello della scorsa legislatura, guidati da Letta, Renzi e Gentiloni. L'interessamento dei più alti vertici politici a livello locale fa comunque ben sperare. In ballo svariati posti di lavoro e una voce importante nel panorama dell'informazione dell'Empolese Valdelsa.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina