Si comunica che da oggi anche in Comune, presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico, è possibile attivare LA TESSERA SANITARIA – CNS (CARTA NAZIONALE DEI SERVIZI) E IL FASCICOLO SANITARIO ELETTRONICO (FSE).
La Carta Sanitaria Elettronica è uno strumento importante e innovativo che può utilizzare non solo in ambito sanitario per l'accesso alle prestazioni sanitarie, ma anche come semplice Codice Fiscale.
La Carta Sanitaria Elettronica è anche Carta Nazionale dei Servizi e, grazie alla sua tecnologia, si può essere riconosciuti in rete in modo veloce e sicuro usufruendo dei servizi erogati dalla Pubblica Amministrazione in via telematica.
Per attivarla serve la tessera sanitaria dotata di chip e un documento d'identità valido. L'Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune (cui si possono rivolgere tutti i cittadini residenti in Toscana) registrerà il vostro documento di identità e lo abbinerà alla tessera sanitaria. Nel caso voleste attivare anche il Fascicolo Elettronico Sanitario, per motivi di privacy, dovrete esplicitamente richiederlo all'operatore dell'Urp che vi chiederà il consenso all'alimentazione, al recupero dati pregressi ed alla consultazione del Fascicolo Sanitario Elettronico FSE. La creazione del Fascicolo è, quindi, facoltativa e non esiste nessuna scadenza per effettuarla. Vi sarà, infine, consegnato un codice pin di cinque cifre da digitare ogni volta che utlizzerete la carta con apposito lettore smart card.
L’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Santa Maria a Monte è aperto dal lunedì al sabato dalle ore 8.30 alle ore 13.30 ed anche il giovedì pomeriggio dalle ore 15.00 alle ore 18.00.
Contatto telefonico: 0587/261617;
contatto mail: urp@comune.santamariaamonte.pi.it.
Santa Maria a Monte, lì 16/04/2018
Il Sindaco
Ilaria Parrella
Fonte: Comune di Santa Maria a Monte
Notizie correlate
Tutte le notizie di Santa Maria a Monte
<< Indietro