Un quarantenne è stato denunciato per minacce aggravate, si era recato in Comune a Pontedera e aveva minacciato di morte i dipendenti. Il tutto è avvenuto due volte nella scorsa settimana. Dapprima, l'uomo si è limitato a urlare e sbraitare: voleva i soldi per le bollette e si era adirato di fronte a un presunto rifiuto del Comune. In passato aveva già avuto aiuti di ogni tipo e non aveva esitato a fare scenate in municipio.
Venerdì 13 aprile ha oltrepassato il limite. "Prendo la pistola e vi ammazzo tutti" avrebbe detto di fronte ai dipendenti e agli assessori, prima di battere i pugni sulla scrivania. Tanto timore per la reazione dell'uomo, tanto che sono intervenuti sia gli agenti della municipale sia quelli della polizia di stato.
Si è resa necessaria una perquisizione nella casa del quarantenne, per cercare la pistola di cui egli aveva parlato. Non è stata trovata, in compenso gli agenti hanno rintracciato un minimo quantitativo di droga. Perciò l'uomo è stato segnalato come consumatore di sostanze stupefacenti alla Prefettura.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Pontedera
<< Indietro