Giornata ecologica a Ponsacco: escursioni, mercatini e lotta alle ecomafie

In arrivo la quarta edizione de La Giornata Ecologica, la festa ambientale organizzata dal Comune di Ponsacco – Assessorato all’Ambiente – in collaborazione con numerose Associazioni del territorio, che quest’anno si terrà sabato 19 Maggio.

Dalla mattina e fino alle 20.00 si svolgeranno iniziative di vario tipo tutte incentrate sul tema della sostenibilità ambientale e della green economy.

Tante le attività che saranno proposte durante tutta la giornata come l'escursione a cura del CAI Valdera, lungo gli argini dei fiumi Era e Cascina, fino a Bocca d'Era, con partenza alle ore 9.30 dalla piazza del Comune, e la passeggiata in compagnia dei nostri amici animali, organizzata dall’Associazione Amici a 4 Zampe, con ritrovo al Circolo Rinascita alle ore 15.00, che ha già riscosso un grande successo lo scorso anno.

Gli stand degli operatori dell’economia sostenibile, dal biologico alla bioedilizia, faranno da sfondo a una serie di spettacoli di musica e intrattenimento, mentre fra i banchi dello street food sarà possibile degustare prodotti locali a chilometro zero, con menù vegetariano. Uno spazio sarà dedicato anche alle discipline orientali e allo Yoga del Centro Studi Bhaktivedanta.

Alle 18.00 il Teatro Odeon ospiterà un interessante convegno sul tema delle Ecomafie e della gestione dei rifiuti organizzato dall’Associazione Eliantus, al quale interverranno esperti dell’Università di Pisa e di Legambiente, con un apericena finale a cura dell’Associazione Chiodofisso.

Il programma della giornata è ricco di eventi e vi invitiamo a partecipare numerosi a questa giornata dedicata alla tutela dell’ambiente in cui viviamo.

L’Assessore all’Ambiente

Fonte: Comune di Ponsacco

Notizie correlate



Tutte le notizie di Ponsacco

<< Indietro

torna a inizio pagina