Torna la manifestazione organizzata dalla Uisp Empoli Valdelsa nel circondario. La quinta tappa del Giocagin si terrà domenica 15 aprile a Montelupo, al palasport “Sergio Bitossi” di via Marconi. Un appuntamento che si preannuncia ricchissimo e pieno di sorprese con sette società coinvolte, trenta esibizioni e più di cento atleti partecipanti.
Fittissima la scaletta che prevede due momenti di esibizione da sedici spettacoli ciascuno, condotti dalla speaker di Radio Lady Irene Rossi. L'inizio è fissato per le 15 (ingresso del pubblico dalle 14.45). Le società coivolte nella manifestazione sono sette: Aspd Montelupo, Move, Miosotys Dans Academy, Spinkids M.D. Academy, Dance Project, Saltavanti Empoli, oltre al “signore degli anelli” Vittorio Valvo. La maggior parte delle esibizioni riguarderanno la danza, dalla breakdance alla classica, dal latinoamericano all'hip-hop. Poi modern dance, danza acrobatica e anche danza del ventre. Ma non mancheranno dimostrazioni di ginnastica ritmica e artistica, a cura di Aspd Montelupo e di Saltavanti Empoli, e due esibizioni agli anelli.
L'ingresso agli spettacoli ha un prezzo fisso di 5 euro (ingresso gratuito per i bambini sotto i 12 anni). Il ricavato servirà per sostenere la onlus Terre des Hommes, impegnata in progetti rivolti ai bambini siriani in fuga dalla guerra. In particolare, Uisp, finanzierà l'attività dell'associazione nel campo profughi di Arsal in Libano. Per questo Giocagin 2018 gode della Medaglia del Presidente della Repubblica e dei patrocini della Presidenza del Consiglio dei Ministri e del ministero del Lavoro e Politiche sociali.
Dopo il successo riscosso durante gli appuntamenti di Empoli, Castelfiorentino, Sovigliana e Montespertoli, la tappa di Montelupo sarà la penultima della manifestazione della Uisp che ormai da anni anima i palasport di tutto l'Empolese Valdelsa portando sport, divertimento e solidarietà. L'ultima puntata si svolgerà a Cerreto Guidi il 22 aprile prossimo, al palasport di via Ildebrandino. Per informazioni chiamare lo 0571/711533 oppure scrivere a empolivaldelsa@uisp.it. La nostra sede è in via XI Febbraio 28 a Empoli.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Atletica
<< Indietro