A Pisa, la zona industriale di Ospedaletto ieri è stata stretta in una morsa dalla Polizia di Stato, alla ricerca di automobilisti poco virtuosi. La fitta pioggia non ha vanificato gli sforzi dei poliziotti che, con cartelli e coni segnaletici, hanno ristretto le corsie e rallentato i veicoli per non farsene scappare neppure uno.
Il dispositivo è stato attuato da 4 equipaggi della Stradale con un Ufficio mobile, 3 pattuglie tra Questura e Reparto Prevenzione Crimine, nonché 2 della Polizia Locale. Dall’alto sorvegliava un elicottero dell’8^ Reparto Volo di Firenze con il compito di segnalare quelli che, vedendo a distanza tutti quei poliziotti, ha provato a cambiare direzione. Era presente anche Nagut, uno splendido pastore belga del Reparto Cinofili di Genova, che ha sniffato un giovane con precedenti per droga e permesso agli investigatori di approfondire le indagini sul suo conto.
In tutto sono stati controllati 46 veicoli, identificate 54 persone e contestate 18 infrazioni al codice della strada, per circa 5.000 euro. In 10 stavano guidando senza cinture e a 2 di loro, recidivi, è stata pure tolta la patente. Le carte di circolazione ritirate sono state 3, mentre i punti sottratti dalle patenti 50.
Fonte: Polizia stradale della Toscana
Notizie correlate
Tutte le notizie di Pisa
<< Indietro