Scatta alle Cascine, raccolta fondi per il Banco Alimentare. Obiettivo superare i 40mila euro della scorsa edizione

Ormai giunta alla sesta edizione consecutiva, anche nel 2018 torna “Scatta alle Cascine”, la manifestazione organizzata da numerosi Club Lions e Leo dell’area fiorentina che unisce sport e solidarietà.

L’evento si svolgerà al Parco delle Cascine domenica 29 aprile dalle ore 9:00 presso Piazzale J. F. Kennedy. Esso si compone di una corsa non competitiva di 12 km in collaborazione con UISP e di una Feet Walk di 5 km in collaborazione con Decathlon, per l’occasione la piazza sarà allestita con numerosi stand di associazioni, service Lions e sponsor. Sportivi e agonisti potranno fare gratuitamente colloqui con coach e psicologi dello sport.

L’evento ha scopo benefico: il ricavato verrà infatti destinato all’Associazione Banco Alimentare della Toscana ONLUS con un contributo alla Fondazione Angeli del Bello Onlus e a favore dell’Associazione MaratonAbili Onlus, che già dalle precedenti edizione partecipa anche alla corsa.

La manifestazione si svolgerà col patrocinio del Comune di Firenze, della Regione Toscana e del CONI.

Le precedenti edizioni hanno avuto un grande successo, i numeri complessivi raggiunti sono di oltre 2000 partecipanti alla corsa e alla passeggiata, da aggiungere ai circa 10.000 “visitatori” transitati intorno all’area dedicata alle associazioni, agli sponsor e alle altre iniziative promosse dal Lions Club International in aggiunta alla mostra fotografica con relativo concorso. L’iniziativa solidale si è concretizzata con la donazione di fondi raccolti per un totale complessivo di circa 40.000 euro destinati principalmente all’Associazione Banco Alimentare della Toscana ONLUS.

Per partecipare è necessario un contributo volontario d’iscrizione di 10,00 € per la 12 Km e di 5 € per la 5 Km, in cui sono inclusi la consegna del pacco gara. Le iscrizioni in loco saranno aperte a partire dalle ore 7.30 e la corsa avrà inizio alle ore 9.00.
Sarà possibile preiscriversi anche tramite l’apposito modulo scaricabile direttamente dal sito web www.scattallecascine.org o nei negozi Decathlon di sesto Fiorentino e Firenze Novoli nella giornata di Sabato 21 Aprile.

Fonte: Banco Alimentare della Toscana

Notizie correlate



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina