Venerdì 20 aprile 2018 alle 18.30 presso Casa Concia (Via I° Maggio, 82/84 - Ponte a Egola) sarà inaugurata la mostra “Rispetto a... colori. Pitturiamo la vita”, dove verranno esposte le opere dei ragazzi delle 1° classi delle scuole medie del comprensorio: il 'Sacchetti' di San Miniato e il 'Montanelli Petrarca' di Fucecchio. Le due opere più votate vinceranno il concorso. A seguire apericena.
IL PROGETTO
Il progetto ha lo scopo di far avvicinare i ragazzi alla scoperta dell’arte, attraverso coinvolgenti laboratori, attività divertenti e creative con la sperimentazione di diverse tecniche artistiche. I ragazzi vengono guidati attraverso un percorso che li porterà alla conoscenza ed alla riproduzione di un’opera d’arte.
Dilvo Lotti e Arturo Checchi sono gli artisti individuati su cui lavoreranno i ragazzi in questo secondo anno del progetto, artisti con un forte legame alla nostra Toscana, in rappresentanza della magnificenza del nostro territorio. Oltre all’opportunità di acquisire nuove conoscenze, i ragazzi lavorano in gruppo, sono stimolati a far emergere le proprie capacità, a sviluppare spirito di osservazione e ad essere aperti al confronto ed al rispetto dei diversi punti di vista e delle diverse forme di espressione. Il concetto di RISPETTO, e in particolare il rispetto per l’Arte, è il principio fondamentale su cui si basa il progetto.
I PROMOTORI
Gruppo Lapi, Lions Club San Miniato, Azienda USL Toscana Centro – Empoli
ORARI DI APERTURA MOSTRA:
Venerdì 20 aprile: inaugurazione con apericena dalle ore 18.30 alle ore 20.30
Sabato 21 aprile: dalle ore 15.00 alle ore 19.00
Fonte: Consorzio Vera Pelle Conciata al Vegetale
Notizie correlate
Tutte le notizie di San Miniato
<< Indietro