Una guardia giurata li aveva rimproverati perché uno di loro stava facendo pipì in strada in piazza Pitti, per tutta risposta l'hanno aggredita con calci e pugni. Così due studenti americani, K.A. del 1990 e R.D. del 1996, sono stati arrestati dai carabinieri del Norm di Firenze per resistenza e lesioni a incaricato di pubblico servizio. La segnalazione al 112 è giunta da un passante e sono stati bloccati mentre andavano via a piedi in via Romana. I due, ubriachi, una volta sentite le parole del vigilante prima gli hanno urlato contro, pretendendo anche una sigaretta gratis, poi l'hanno preso a calci e pugni al volto, lasciandolo sanguinante a terra. Il ferito 33enne è stato trasferito al pronto soccorso del 'Santa Maria Nuova'. È ricoverato in osservazione in attesa di una TAC per i colpi riportati alla testa.
I due americani sono stati anche multati per “ubriachezza manifesta”. In mattinata saranno giudicati con rito direttissimo.
AGGIORNAMENTO
I due americani giudicati per direttissima sono stati condannati a 8 mesi di reclusione per lesioni aggravate in concorso, pena sospesa.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Firenze
<< Indietro