L' Accademia Santini di via G.B. Vico a Empoli, ha aperto le iscrizioni per un corso di ricostruzione unghie con acrilico.
Ricostruzione unghie acrilico: in cosa consiste?
La ricostruzione unghie in acrilico si differenzia da quella in gel per queste caratteristiche:
- L’acrilico è un prodotto decisamente più resistente: sopporta maggiormente urti e traumi. Perfetto per chi desidera avere unghie belle e curate nonostante lo stress dei lavori quotidiani come il contatto con detersivi o prodotti chimici, mani spesso in acqua, ecc.
- L’acrilico non necessita di polimerizzazione, quindi non serve la lampada led o UV come per il gel. Si asciuga e si solidifica semplicemente a contatto con l’aria.
- Infine, l’acrilico è molto più versatile rispetto al gel. Chi si occupa della ricostruzione ha di fronte un lavoro più facile e può realizzare strutture particolarmente complesse, articolate ed artistiche. Infatti, durante gare ed esposizioni, viene impiegato solitamente solo l'uso dell'acrilico
Durante l'applicazione dell'acrilico, il prodotto non cola e resta aderente alla perfezione nel modo in cui la inseriamo. La lavorazione viene effettuata sull'unghia naturale, precedentemente preparata. Chi ha manualità e dimestichezza riesce a realizzare anche decorazioni tridimensionali che con il gel, al contrario, sono impossibili.
date e orari del corso: 21-22 Maggio 2018 dalle ore 9:00 alle 13:00 e dalle ore 14:00 alle 18:00
Sede del corso: Accademia I Santini, Via G.B.Vico, 69, Empoli.
Tel 0571/73147 (Chiara Campori)