Mostra Internazionale dell'Artigianato

82^ Mostra Internazionale dell'Artigianato, il Vietnam sarà il Paese Ospite 2018

(foto gonews.it)

Mostra dell’Artigianato è storia, creatività, arte. Dal 1931, anno di nascita della Mostra, Firenze si fa portavoce di una costellazione di pezzi unici provenienti da ogni angolo del mondo, rappresentativi del bello e del lusso contemporaneo toscano, italiano e mondiale.

Ogni anno la Mostra Internazionale dell’Artigianato apre le sue porte a un Paese d’Onore, e quest’anno a raccontare la propria storia millenaria attraverso il fare e il sapere artigiano sarà il Vietnam, che porterà i visitatori della Mostra a compiere un viaggio in Estremo Oriente, attraverso le eccellenze del suo artigianato e non solo.

Per la prima volta in Italia, al piano inferiore del Padiglione Spadolini della Fortezza Da Basso, la mostra "Le Vietnam sur la route des 9 Dragons" (Il Vietnam sulla via del 9 draghi), un invito a viaggiare nel tempo, con l'appassionante viaggio nell’arte, nella cultura e nella storia del Vietnam, alla scoperta dei rituali e dei costumi degli abitanti delle montagne e del Delta del Mekong “Il Fiume dei 9 draghi”. Le sezioni della mostra ci porteranno a conoscere la lavorazione della seta e l'arte della ceramica, i mobili laccati a foglia d'oro, le spezie, con il pepe dell'isola di Phu Quoc, celebre per il suo profumo. Good morning Vietnam: la mostra fotografica. I popoli delle montagne: I Hmong. La Via marittima: porcellana, seta, piante medicinali. Il mercato galleggiante di Can Tho.

Ma non finisce qui. Per comprendere a pieno lo stile di vita del Vietnam contemporaneo attraverso la tradizione la Mostra Internazionale dell'Artigianato porta i trattamenti di bellezza e i massaggi vietnamiti a Firenze e un ristorante che preparerà piatti vietnamiti, per poi concludere il viaggio degustando il celebre cocktail B52 presso il Jungle Bar.

La Mostra Internazionale dell'Artigianato vi aspetta alla Fortezza da Basso da sabato 21 Aprile al 1 Maggio.

Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro
torna a inizio pagina
Mostra Internazionale dell'Artigianato