Sala consiliare gremita per la cerimonia di conferimento della cittadinanza onoraria al Generale di Corpo d'Armata dell'Arma dei Carabinieri Gaetano Angelo Maruccia, per il quale il consiglio comunale aveva già deliberato il prestigioso riconoscimento a fine novembre 2017.
A Maruccia, già comandante della compagnia di Montecatini dal 1984 al 1989, un emozionato sindaco Bellandi ha conferito la cittadinanza onoraria con una pergamena riportante la dicitura "In segno di riconoscenza, per l'alto senso del dovere, per le doti umane, per il costante impegno professionale e civile profuso al servizio della comunità e dello Stato nella lotta per l'affermazione dei principi di legalità, che hanno contribuito nel corso della carriera dell'Alto Ufficiale di ottenere prestigiosi incarichi".
A Maruccia e signora il sindaco, definendolo uno "dei massimi esponenti dell'Arma, collante sociale e dell'intera comunità", ha donato anche una targa ricordo della giornata, una litografia, oltre a consegnare il libro storico del Comune per la dedica e la firma del Generale.
Ovviamente grato l'Alto Ufficiale, che ha ringraziato il sindaco a nome della città per il riconoscimento, nella quale ha ancora casa e coltiva ottimi rapporti di amicizia a seguito del suo rapporto professionale nato oltre 30 anni fa.
In sala anche il prefetto Ciuni, il questore La Porta, il capitano Vellucci, e il luogotenente D'Errico, grande amico personale di Maruccia, oltre ai rappresentanti della Guardia di Finanza.
Fonte: Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Montecatini Terme
<< Indietro