In forte stato di agitazione ha inveito contro il personale dell'ufficio postale di Novoli a Firenze e ha strappato un cartello all'uscita. Quando sul posto sono giunti i carabinieri su richiesta del direttore dell'ufficio postale, la donna, una 52enne italiana, è entrata in auto immettendosi a forte velocità nel traffico dopo aver urtato in retromarcia contro la gamba sinistra di un carabiniere.
Al fine di evitare pericoli alla circolazione stradale, la pattuglia ha iniziato l’inseguimento ed è riuscito a bloccarlo dopo circa 2 km. in viale Matteotti, con l’ausilio di altre due autoradio intervenute.
La donna alla guida ha effettuato numerose manovre azzardate, andando anche a scontrarsi contro la fiancata posteriore destra di un mezzo militare. Sfruttando un rallentamento del traffico, gli operanti riuscivano a bloccare il mezzo e porre fine alla spericolata fuga.
La donna, dopo essere stata dichiarata in stato di arresto, è stata sottoposta a trattamento sanitario obbligatorio e sottoposta agli arresti domiciliari in una struttura ospedaliera. In passato era già stata denunciata per lesioni personali e resistenza a pubblico ufficiale.
È stata denunciata per resistenza a pubblico ufficiale, tentate lesioni aggravate e danneggiamento aggravato di un veicolo di servizio.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Firenze
<< Indietro