"Liberi e Uguali di S. Maria a Monte rileva che passano i giorni e cresce l'impasse in cui si trovano le forze di centro sinistra, in primo luogo il PD, che hanno avuto la responsabilità di non opporsi a chi ha governato il nostro Comune in questi ultimi cinque anni e alle scelte sbagliate che ha fatto. In mancanza di una alternativa vera alla maggioranza uscente, così come si sta profilando, Liberi e Uguali, non avendo ambizioni di alcun tipo, si asterrà dal partecipare al voto in queste amministrative, incentrando il suo impegno nel ricostruire un corretto rapporto democratico con la popolazione, specialmente con le sue fasce più deboli.
Ma, constatando come coloro che dovrebbero essere i promotori di un vero progetto di sviluppo del territorio, PD in primo luogo, siano rinchiusi nelle loro stanze e nelle loro beghe, Liberi e Uguali offre loro un ulteriore suggerimento: perché non pensano a candidare una personalità come potrebbe essere Bernardo Vellone, universalmente stimata e riconosciuta per le sue capacità e per integrità morale ed intellettuale, seria ed equilibrata, che sarebbe in grado di raccogliere il consenso di larghe fasce di elettorato che vanno dalla sinistra al centro moderato?
Come Liberi e Uguali siamo convinti che Vellone sarebbe una figura di alto profilo, con la necessaria esperienza, che potrebbe anche aprire a quell’elettorato ampio che alle ultime elezioni politiche non ha partecipato al voto o che ha votato per quello che è risultato il primo partito locale, ovvero il Movimento 5 Stelle, cittadini che hanno la volontà di impegnarsi e dare un contributo utile per il proprio comune. E' un suggerimento gratuito e disinteressato che andrebbe a tutto vantaggio di quei cittadini che sono stufi e non tollerano gli attuali sistemi di gestione del potere locale".
Liberi e Uguali Santa Maria a Monte
Notizie correlate
Tutte le notizie di Santa Maria a Monte
<< Indietro