I Carabinieri della Stazione di San Piero a Ponti, dopo una perquisizione domiciliare delegata dalla Procura della Repubblica di Firenze ed eseguita oggi a Pontedera con la collaborazione dei colleghi del posto, hanno rinvenuto e posto sotto sequestro un vero e proprio bazar della droga a casa di un 38enne del luogo. Oltre 1,6 kg. di sostanze stupefacenti di vario tipo, nello specifico:
- 2.500 pasticche di anfetamine;
- 300 grammi di cocaina;
- 400 grammi tra hashish e marijuana.
La droga era già stata confezionata in dosi, pronte per essere vendute al dettaglio. Il 38enne, pendolare tra Pontedera e Firenze, era ufficialmente un pr presso alcuni locali notturni fiorentini. In questo ambito ha potuto crearsi un esclusivo e redditizio mercato della droga tra il giro di clienti dei locali del divertimento.
L’importante risultato operativo è nato da un’intensa attività investigativa avviata nel gennaio scorso a seguito di un altro arresto per droga eseguito a carico di un 31enne di Campi Bisenzio. Nella circostanza, oltre ad un considerevole sequestro di hashish e cocaina (circa 2 kg complessivi), sono stati anche acquisiti elementi utili per risalire alla filiera commerciale di quella partita di stupefacente.
Al termine dell’attività l’arrestato, a cui è stata anche sequestrata la somma contante di 9.500 euro ritenuta provento dell’attività di spaccio, è stato associato alla casa circondariale di Pisa 'Don Bosco'.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Pontedera
<< Indietro