Venerdì 6 aprile la Ludoteca "Merlino", in collaborazione con la Biblioteca comunale Polidori, organizza delle letture animate per bambini e le bambine da 3 a 5 anni.
Il laboratorio di lettura, promosso dal Ciaf (Centro infanzia, adolescenza e famiglia) comunale, inizierà alle 16,30 e terminerà alle ore 18,00 nei locali della Biblioteca comunale della Torre civica.
«L'evento nasce dall'idea di mettere in connessione i luoghi della socializzazione, della cultura e dell'incontro educativo del paese per promuovere maggiormente la partecipazione e la fruibilità dei servizi e dei progetti comunali, a favore delle famiglie e dei minori in orario extrascolastico – dice Barbara Frosini, vicesindaco e assessore alle Politiche sociali – Per il Comune di Bientina è importante sostenere spazi gratuiti di qualità educativa e sociale affinché tutti abbiano l'opportunità di accedere a risorse di promozione culturale. Un paese cresce sicuro anche così».
L'educatrice della ludoteca e la bibliotecaria leggeranno insieme delle storie animate ai bambini e alle bambine presenti.
L'ultimo libro che verrà letto sarà "Il paese delle pulcette" da cui prenderà spunto, a seguire, un'attività ludico/creativa per costruire dei pupazzi di pezza da portare a casa in ricordo dell'evento.
Al termine dell’evento, aperto a tutti, verrà offerta una merenda collettiva.
Fonte: Comune di Bientina - Ufficio stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Bientina
<< Indietro