Il 34enne padre di un alunno dell'asilo nido di Firenze è stato denunciato dopo aver preso a calci la vetrata dell'istituto soccorso. I carabinieri del Norm di Firenze lo hanno denunciato alle 12.40 di oggi, dopo la chiamata di soccorso di un'educatrice.
I genitori del piccolo di due anni si erano presentati dopo aver saputo che gli operatori dei servizi sociali del Comune di Firenze erano venuti a prenderli assieme al secondo figlio (frequentante un altro asilo) per affidarli a famiglie appositamente individuate.
L’uomo aveva insistentemente chiesto all’insegnante di entrare a scuola per verificare se il figlio fosse presente o no. Data la risposta negativa il 34enne ha dato in escandescenza e, dopo aver offeso il personale della scuola, ha cominciato a tirare calci alla vetrata d’ingresso danneggiandola irrimediabilmente. Infine si è allontanato insieme alla moglie.
Una volta trovata la donna a casa sua, i carabinieri hanno rintracciato telefonicamente l’uomo e lo hanno raggiunto in un vicino centro commerciale. Ai militari il 34enne ha ammesso le proprie responsabilità per l’accaduto dovuto ad uno scatto d’ira per l’infelice situazione familiare. L’uomo è stato denunciato a piede libero per il danneggiamento della vetrata.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Firenze
<< Indietro