Inaugurata Lunedì 2 Aprile al Museo Casa Carducci davanti ad un nutrito gruppo di interessati, la mostra di Simone Cioni rimarrà aperta fino a Domenica 8 Aprile.
Inserita all'interno della cornice floreale dei tradizionali festeggiamenti in onore della Beata Diana Giuntini, Patrona di Santa Maria a Monte, l'inaugurazione ha visto la presenza dell'artista, oltre a Filippo Lotti, curatore della mostra, e dell'Amministrazione Comunale, promotrice dell'iniziativa.
Intitolata "Traiettorie sognanti. Quando l'immaginario si colora dell'umana realtà", la mostra vede esposti una ventina di lavori di Cioni, frutto del lavoro degli ultimi cinque anni. Il visitatore sarà accompagnato in un metaforico "viaggio pittorico", rapito verso lidi mai esplorati prima, verso orizzonti inattesi, inesplorati, sconosciuti, realtà umane molto spesso dimenticate. Unica raccomandazione: non dimenticarsi di mettere in valigia la fiducia, l'abbandono e uno stato d'animo libero da ogni orpello, sicuri che, al termine del viaggio, ci sentiremo meno appesantiti da una realtà troppo spesso influenzata dalla nostra esperienza.
L’esposizione resterà aperta ai visitatori al Museo Casa Carducci, ad ingresso libero, con il seguente orario:
lunedì 11.30-19, dal mercoledì al sabato 15-19, martedì e domenica: 10-13 e 15-19.
Fonte: Comune di Santa Maria a Monte
Notizie correlate
Tutte le notizie di Santa Maria a Monte
<< Indietro