Si tratta di lesioni aggravate, violenza e resistenza a pubblico ufficiale. Un 20enne, di origini napoletane e già noto alle forze dell'ordine, è stato denunciato dopo che ieri sera, venerdì 30 marzo, nel parcheggio di una discoteca ha dato in escandescenze ad Arezzo. Con la propria auto ha tentato di colpite tutti coloro che passassero sulla propria strada, tra cui anche un agente in borghese che era intervenuto insieme a un collega dopo una segnalazione di disordini.
Pur dolorante l'agente, quando il ventenne ha cercato di andarsene, si è qualificato e ha tentato di fermarlo anche aggrappandosi al finestrino. Per niente intimorito il giovane l'ha trascinato fino a quando il poliziotto non ha mollato la presa, investendo subito dopo anche un anziano. Sul posto sono arrivati i rinforzi delle volanti e sono state attivate le ricerche dell'auto. Il giovane, identificato grazie alle telecamere di sorveglianza, è stato poi rintracciato all'alba alla stazione di Arezzo mentre cercava di salire su un treno.
Sono in corso ulteriori indagini per capire cosa sia effettivamente successo e i motivi del comportamento del 20enne. Sia l'anziano sia l'agente sono stati portati al pronto soccorso del San Donato dove sono stati curati e dimessi con una prognosi, rispettivamente, di 7 e 5 giorni.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Arezzo
<< Indietro