Scaricava le merci oltre l’orario consentito, ovvero dalle 6 alle 9.30, e in più aveva la revisione del mezzo scaduta da mesi. Per questo l’uomo, un 27enne pistoiese, è stato multato dalla polizia municipale stamani in via Calzaiuoli.
Da un controllo sui documenti è emerso che il veicolo era stato fermato e sanzionato a gennaio dalla polizia municipale di Camaiore perché aveva la revisione scaduta ma che ancora non aveva provveduto a regolarizzarsi e quindi il mezzo non avrebbe dovuto circolare. Gli agenti lo hanno sanzionato con un verbale da 1659 euro, gli hanno ritirato la carta di circolazione ed il mezzo è stato sottoposto a fermo amministrativo per 90 giorni.
Gli agenti della zona centrale quotidianamente procedono con i controlli sulla violazione dell’orario per il carico e scarico merci. Da inizio anno hanno elevato 82 verbali e ritirato 16 permessi per utilizzo oltre il tempo per una sospensione per un mese. In caso di sosta per carico e scarico merci oltre l’orario è prevista la sanzione di 41 euro ma se invece i veicoli che hanno l’apposito permesso vengono fermati perché in transito oltre l’orario la sanzione prevista è di 81 euro ed il ritiro del permesso per un mese.
Fonte: Comune di Firenze - Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Firenze
<< Indietro