Nuovo cambiamento nella giunta guidata da Paolo Masetti. Andrea Salvadori lascia il ruolo di assessore per motivi di lavoro.
«Negli ultimi quattro anni ho svolto con passione il ruolo di assessore, ho cercato di essere attento alle richieste delle associazioni e di essere presente per dare il mio contributo concreto alla città. Da qualche mese tuttavia, a causa di nuovi impegni lavorativi era diventato per me sempre più complesso svolgere i miei compiti istituzionali. Per questa ragione ho deciso di dimettermi. Sono stati anni importanti; ringrazio tutti coloro che ho avuto modo di incontrare nel corso di questa esperienza politica, ma soprattutto umana. In particolare desidero ringraziare il sindaco che ha avuto fiducia in me e gli altri colleghi della giunta con cui ho lavorato in armonia», afferma Andrea Salvadori.
Al posto suo posto entra nella squadra di Masetti, Simone Focardi. A lui vanno le deleghe a sport, associazionismo,trasporti e mobilità e gemellaggi.
Simone Focardi, classe 1969 è di origini fiorentine risiede da anni a Montelupo. Lavora nel settore del turismo da più di 20 anni. A questa attività ha sempre affiancato molte passioni quella per la radio - ha lavorato per due storiche emittenti del territorio - e soprattutto per lo sport. Fino a gennaio 2018 è, infatti, stato uno dei dirigenti della ASP Montelupo.
«Desidero iniziare ringraziando prima di tutto il sindaco Paolo Masetti per la stima dimostrata nei miei confronti e Andrea Salvadori per il lavoro svolto fino ad oggi. I mesi che ci separano dalla fine del mandato non sono molti. La mia intenzione è quella di usarli prima di tutto per conoscere tutte le associazioni di Montelupo, andandole a trovare. Ho il vantaggio di venire dal mondo delle associazioni di cui conosco problematiche e pregi, a Montelupo quelle iscritte all’albo sono 68, tantissime per un piccolo comune. Lo sport, poi, è al centro dei miei pensieri, soprattutto per la sua importanza sociale. Sono quindi contento di cominciare a lavorare a servizio della città di Montelupo e di poterlo fare con il supporto di una struttura comunale di grande livello», afferma il nuovo assessore.
Conseguentemente all’avvicendamento fra Andrea Salvadori e Simone Focardi è cambiata anche la distribuzione delle deleghe, che ad oggi è così articolata.
Paolo Masetti Sindaco, organizzazione dell’ente, urbanistica e attività produttive
Lorenzo Nesi Vicesindaco, lavori pubblici, politiche finanziarie e di bilancio, patrimonio società partecipate, ambiente, innovazione tecnologica
Aglaia Viviani Assessore cultura e musei, turismo, commercio ed agricoltura, promozione locale
Simone Londi Assessore scuola, politiche giovanili, formazione e lavoro, cooperazione ,valorizzazione della memoria
Simone Focardi Assessore sport, associazionismo, trasporti e mobilità, gemellaggi
Marinella Chiti Assessore politiche sociali, pari opportunità, comunicazione e partecipazione
«Ringrazio Andrea Salvadori per essermi stato accanto in questi primi 4 anni del mandato e per aver svolto il suo incarico con grande passione e responsabilità.
Sono dispiaciuto che lasci la giunta, ma sono anche felice per il suo nuovo impegno professionale che sono certo gli darà soddisfazione.
Do il benvenuto al nuovo assessore, che conosco da molti anni e che so essere persona capace, competente e che mette entusiasmo in ciò che fa, senza contare la lunga esperienza maturata nel settore dello sport e dell’associazionismo», afferma il sindaco Paolo Masetti.
Fonte: Comune di Montelupo Fiorentino - Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Montelupo Fiorentino
<< Indietro