“Dopo i seminari sull'argomento delle sanatorie edilizie svolti a Firenze ed a Borgo San Lorenzo , il Collegio dei Geometri e Geometri Laureati della Provincia di Firenze, ha proposto ad Empoli in data odierna un seminario sulla Disciplina del Territorio Rurale, presso la sede dell’ASEV e con il patrocinio del Comune di Vinci.
Alla presenza del sindaco di Vinci, Giuseppe Torchia, che ha aperto il seminario con i saluti istituzionali, con l’organizzazione della Commissione per l'Edilizia e l'Urbanistica, coordinata dal geom. Andrea Mancuso di Firenze, l'evento ha trattato la tematica attinente la materia urbanistica ed edilizia, particolarmente attinente al territorio empolese, quella della disciplina del territorio rurale dopo la L.R. 65/2014, del Piano Paesaggistico, del Regolamento Regionale 63/R, e della recente L.R. 3/2017.
L'evento ha visto partecipi numerosi liberi professionisti operanti nel settore edilizio – urbanistico e tecnici degli uffici enti locali in materia di Edilizia Urbanistica.
Il seminario ha assunto come scopo l'analisi delle importanti novità contenute nelle nuove direttive con l'obiettivo di ricostruire il quadro normativo in materia di disciplina rurale e le procedure di da adottare, in modo tale da avere un utile orientamento, sotto il profilo concreto, pratico ed operativo, per svolgere al meglio il proprio ruolo e le proprie funzioni.
Docente del Seminario è stato il geom. Claudio Belcari, Funzionario con responsabilità dirigenziali del Servizio Sportello Unico EDILIZIA e S.U.A.P. del Comune di Collesalvetti. Grazie anche alla riconosciuta capacità espositiva del Docente, il Convegno è stato molto apprezzato dai partecipanti, per lo più geometri che operano principalmente nell'area Empolese.
Il prossimo seminario che tratterà “L’ABUSO EDILIZIO, LE PROCEDURE SANZIONATORIE E LA REGOLARIZZAZIONE DI OPERE EDILIZIE GIA’ REALIZZATE” si svolgerà presso la sede del Collegio a Firenze il prossimo 30 aprile.”
Fonte: Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Empoli
<< Indietro