Augies Montecatini campioni Uisp per il terzo anno consecutivo

Gli Augies Montecatini si confermano campioni provinciali di basket Uisp! In finale a Ponte Buggianese hanno battuto Estudiantes Buggiano 64-52 (16-7, 33-31, 56-44), soffrendo solo nel secondo quarto dopo un primo già in controllo grazie a un super Agostini, già a quota 8.

Nel secondo Borgo a Buggiano reagisce con forza con le triple di Lombardi, Panelli e Meacci tornando in scia e chiudendo sotto di due punti una prima metà di partita molto intensa, ma dopo l'intervallo la maggiore esperienza sotto i tabelloni di Savioli e Amabili, le giocate di Bigi e del top scorer Agostini scavano il break decisivo, dopo il 43-39 del 25', che Estudiantes non può ricucire, finendo oltre i 10 punti di divario.

Terzo titolo consecutivo meritato  per i nero-oro di Charlier, il quarto negli ultimi cinque anni (Borgo vinse nel 2015) che chiudono la fase provinciale da imbattuti, con 19 vinte su altrettante gare in attesa della fase regionale che vedrà coinvolte sei squadre valdinievoline e pistoiesi in una formula rivisitata, al via dalla settimana del 9 aprile.

Augies: Marchionni, Biancalana, Savioli 12, Amabili 10, Bigi 12, Galligani 8, Salvi, Agostini 13, Cianchi, Casini 4, Giorgi 5. All. Charlier. 

Estudiantes: Panelli 11, Lombardi 7, Iozzelli 4, Fattorini 2, Salvini 2, Paganelli 3, Meacci 9, Bellandi, Tasselli 5, Papini, Campioni 9, Ulivelli.  All. Renieri

 

 

Notizie correlate



Tutte le notizie di Basket

<< Indietro

torna a inizio pagina