Congresso della Uilm Firenze e Arezzo, confermato come segretario Davide Materazzi

Si è tenuto stamani a Villa Vogel il 19° Congresso della Uilm Firenze - Arezzo, sul piatto il lavoro, il futuro del territorio, le prospettive e le strategie per far ripartire il Paese attraverso il rilancio dell’industria.

“La Uilm crede ancora nel sindacato - spiega Davide Materazzi, riconfermato Segretario della Uilm di Firenze e Arezzo -, in un sindacato non autoreferenziale, ma che si basa sulle proprie idee e sul coinvolgimento dei propri tesserati, perché è fatto di lavoratori per i lavoratori, e non è un organismo a sé stante e distaccato dove le scelte s’impongono dall’alto, ma un luogo di confronto e di dibattito. E uno dei compiti principali del sindacato - aggiunge Materazzi - è sempre stato, e sempre sarà, quello di rinnovare i CCNL affinché continuino ad essere l’ultimo scudo a difesa dei diritti dei lavoratori. E anche stavolta la Uilm si è distinta come la forza propulsiva per il rinnovo del contratto nazionale, ovvero dell’unico strumento decisivo in mano ai lavoratori per portare incremento salariale e al recupero di potere d’acquisto”.

Durante i lavori del congresso si è svolta la tavola rotonda "Lavoro e Dignità 4.0", a cui hanno partecipato Luca Colonna, Segretario Uilm Nazionale, Fabrizio Bernini, Presidente Digital Innovation Hub Toscana, nonché Presidente delegazione di Arezzo di Confindustria Toscana Sud, Leonardo Bassilichi, Presidente Camera di Commercio Firenze, Simona Bonafè, Parlamentare Europea.

Fonte: UIL Toscana

Notizie correlate



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina