Cena di SiamoEmpoli a Santa Maria: "Tavolo con Barnini, se non ci ascolta progetto di alternativa"

Si è svolta venerdì 23 marzo al Circolo ARCI di Santa Maria la cena sociale 2018 dell’associazione SiamoEmpoli. La serata è stata divertente e proficua, un ottimo momento di convivialità e di socializzazione, un’occasione per mangiare bene e discutere tutti insieme del futuro della nostra Empoli. Erano presenti molti soci e amici, alcuni “storici”, altri “ritrovati”, altri ancora nuovi. Si ringrazia l’ottimo servizio offerto dal Circolo, coordinato dal socio Piero Bartalucci. Con l’occasione, inoltre, è partito il tesseramento 2018 e molti dei presenti hanno rinnovato o preso la tessera dell’associazione. In prima fila, vogliamo citare tra tutti il socio fondatore Filippo Torrigiani, vera 'anima politica' del gruppo.

Al termine della cena il Presidente Alessandro Pampaloni ha tenuto un breve discorso di saluto. Pampaloni ha sottolineato che l’anno appena partito sarà decisivo per le scelte future: “Noi abbiamo messo al centro dell’attenzione in questi anni temi e proposte per la nostra città: periferie e frazioni, lotta al degrado e all’abusivismo commerciale, nuova visione ambientale, recupero spazi di aggregazione, integrazione nella sicurezza, legalità, trasparenza, partecipazione vera alle scelte e non di facciata, una nuova visione del territorio e delle scelte urbanistiche. Purtroppo su questo, e su altro, le risposte di chi amministra la città sono state insufficienti”. Pampaloni ha poi sottolineato che la nuova fase politica potrebbe dare lo spunto alla Sindaca Barnini per attuare una revisione programmatica e politica, “…io e Torrigiani abbiamo sondato il terreno ma per ora siamo pessimisti”.

A settembre SiamoEmpoli chiederà un incontro per un tavolo sui temi citati in precedenza alla sindaca Barnini, “…per aprire una nuova stagione, per tutti”. Se le risposte fossero le solite, cioè “facciamo bene da soli, le frazioni sono tenute bene, a Empoli non ci sono problemi di degrado e scarsa sicurezza, i cittadini si sentono parte attiva delle scelte politiche” ed altre amenità del genere, SiamoEmpoli convocherà i soci e i simpatizzanti e insieme a loro deciderà le forme opportune per contribuire a un progetto di alternativa e di cambiamento, un progetto che noi immaginiamo inclusivo, partecipato, allargato, trasversale, civico, vincente a partire dall’individuazione di figure forti. Tutti i presenti hanno applaudito con convinzione le linee programmatiche esposte.
Associazione SiamoEmpoli

Fonte: Associazione SiamoEmpoli

Notizie correlate



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina