Timenet Empoli in trasferta nell'Anconetano per continuare l'exploit di vittorie

Tutti pronti tra le fila giallonere per la trasferta in programma domani, sabato 24 marzo, nelle Marche. A partire dalle ore 18.00 sarà infatti il campo di gara del Palasport di Moie di Maiolati, in provincia di Ancona, ad ospitare l’incontro tra Timenet Empoli e la Ecoenergy 04 Moie nella 21° giornata di Campionato. Una sfida che si preannuncia pressoché ad armi pari considerando che le due squadre occupano, rispettivamente, il nono e l’ottavo posto nella classifica provvisoria e che soltanto 4 punti separano l’una dall’altra.

“Giocheremo contro una buona squadra – conferma il coach giallonero Luigi Cantini – che ha dimostrato di essere in forma, tentando anche di battere la capolista in occasione dell’ultimo incontro disputato. Allo stesso modo, le nostre ragazze hanno dato prova di ottime performance specialmente domenica scorsa compiendo un’impresa non di poco conto. Andremo quindi a Moie per vincere, visto che abbiamo tutte le carte in regola per farlo, giocando una partita all’altezza delle nostre potenzialità per conquistare punti utili a migliorare la nostra posizione in classifica ”.

Le empolesi sono state, negli ultimi incontri, protagoniste di un exploit che poi si è consolidato in un crescendo e che ha decisamente cambiato il ritmo con cui hanno affrontato la prima parte del Campionato, imprimendo uno slancio positivo e grintoso a tutto il team. Con due derby vinti alle spalle, uno in casa contro il Blu Volley Quarrata e l’altro in modo ancora più eclatante nella trasferta contro l’Ambra Cavallini Pontedera, la Timenet Empoli ha inanellato una serie di performance positive culminate nella grande vittoria di domenica scorso al PalAramini, quando ha sconfitto 3-0 le temibili avversarie del Lucky Wind Granfruttato Perugia, conquistando un risultato affatto scontato.

Adesso le ragazze di coach Cantini si apprestano ad affrontare, a testa alta e con grande determinazione, la sfida contro la Ecoenergy 04 Moie che, nel girone di andata, aveva perso in cinque set molto combattuti con il punteggio finale di 2-3. Del resto, le marchigiane hanno ugualmente dato prova, negli ultimi incontri, di buone performance collezionando alcune significative vittorie e battendosi con onore, nell’ultima partita, contro la Coveme San Lazzaro Vip Bologna, prima in graduatoria, che è riuscita a strappare la vittoria ma con non poche difficoltà, per 2-3, al termine di cinque set giocati testa a testa.

A dare loro filo da torcere sarà la formazione guidata dal capitano Lodovica Torrini (opposto), Martina Lippi (palleggiatrice), Adele Poggi e Diletta Donati (schiacciatrici), Chiara Sacconi e Federica Falsini (centrali) e il libero, Laura Genova. Oltre alla voglia di vincere, quindi, le giallonere si presenteranno all’appuntamento di domani con una sentita voglia di rivalsa, decise a portare a casa più punti possibili per scalare la classifica di un Campionato in cui hanno dimostrato pienamente di poter giocare.

Fonte: Empoli Timenet

Notizie correlate



Tutte le notizie di Volley

<< Indietro

torna a inizio pagina