Tenta di aggredire una 65enne, poi prene a calci e pugni i carabinieri

Nella tarda serata di ieri, nei pressi della Stazione ferroviaria di Campo di Marte, i carabinieri di Firenze hanno arrestato per lesioni aggravate un 35enne pregiudicato rumeno, C.N. le iniziali, nullafacente, gravato da un divieto di ritorno nel comune di Massarosa (LU), con numerosi precedenti a suo carico.

Mentre gli operatori della Ronda della Carità stavano distribuendo i pasti ai clochard ed a persone indigenti, una di queste, una 69enne fiorentina, è stata improvvisamente aggredita dal 35enne rumeno che era in evidente stato di ebrezza. Sono pertanto intervenute le persone presenti, tra cui un operatore della Ronda della Carità che è riuscito ad evitare il contatto tra i due.

Dopo il parapiglia, il rumeno ha tentato da subito di allontanarsi nell’adiacente via Mannelli, dove ha cercato di fermare delle macchine nel tentativo di farsi portare via. Prontamente intercettato dai Carabinieri, ha reagito con tastate, calci e pugni e uno dei sottufficiali intervenuti è rimasto lievemente ferito. Infine, è stato bloccato ed arrestato per minaccia e resistenza a pubblico ufficiale e lesioni dolose ai danni del sottufficiale al quale sono stati diagnosticati 3 giorni di prognosi.

Sarà giudicato anch’egli con rito direttissimo nella mattinata odierna.

 

Fonte: Carabinieri di Firenze

Notizie correlate



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina