Concerto di Povia a Seano, FI: "Il comune lo accetti in quanto artista libero. Si rispettino le idee diverse"

"Abbiamo appreso con entusiamo la notizia del concerto, del già vincitore di Sanremo e cantante libero Povia, a Seano quest'estate durante la Festa Medicea, in quanto Povia è un artista completamente libero, slegato da partiti politici e ideologie di parte. L'unico che affronta nelle sue canzoni tematiche attuali  prendendo spunto su attualità ed episodi veri che accadono nel mondo.

Tale entusiasmo però non è stato manifestato dal sindaco di Carmignano Prestanti che ha espresso tramite la stampa il suo dissenso a questo invito.

Chiediamo al sindaco Prestanti e all'assessore Cecconi di accettare il concerto di Povia in qualità di artista e vincitore di un festival di Sanremo e non secondo schieramenti politici inesistenti. L'artista ha affrontato tournèe in tutta Italia organizzate da gruppi diversi tra loro: parrocchie, associazioni, amministrazioni di destra e di sinistra, portando con sè la sua musica e la voglia di confrontarsi.

Possiamo spoilerare al sindaco Prestanti i concerti di Povia, in quanto a Dicembre è stato nostro ospite a Campi Bisenzio, possiamo assicurare che è stata una serata all'insegna del confronto di idee su temi come la libertà, droghe, teorie gender e tante altre tematiche tutte affrontate in modo completamente slegato da partiti politici o ideali, aperto comunque a pensieri diversi.

Inoltre la kermesse di Seano affronta, come tutti gli anni varie tematiche con un calendario ricco di serate ed esibizioni di artisti variegati e tematiche plurali.

Ci auguriamo che l'amministrazione comunale cambi idea e prima di avere giudizi ascolti insieme a tutte le persone libere una serata e un vero spettacolo all'insegna della libertà di pensiero."

 

Francesco Calugi consigliere comunale di Carmignano e coordinatore Provinciale Forza Italia Giovani

Simone Spezzano vice coordinatore regionale Forza Italia Giovani

Forza Italia Giovani Provincia di Prato

Forza Italia Giovani Prato

Notizie correlate



Tutte le notizie di Prato

<< Indietro

torna a inizio pagina