Il termine “Biologico”, oggi, è facilmente comprensibile da tutti. Non era lo stesso vent’anni fa. Sembra trascorso un secolo in due decenni, durante i quali i consumatori sono diventati più educati alla qualità degli alimenti, attenti alla sostenibilità dei prodotti che quotidianamente finiscono sulle nostre tavole.
Mukki ha imboccato questa strada nel 1995, con le prime produzioni di latte biologico che sono la base della gamma di prodotti bio contraddistinta dal nome “Podere Centrale”.
Partecipare a Firenze Bio, la mostra mercato dei prodotti biologici e biodinamici, è l’occasione per Mukki di ricordare il suo impegno per garantire la tradizionale qualità del latte con la salvaguardia e lo sviluppo di una zootecnia locale ecologicamente compatibile.
A Firenze Bio, dal 23 al 25 marzo 2018 alla Fortezza da Basso di Firenze, Mukki racconterà questa storia, parlando dell’origine delle materie prime, degli allevamenti e delle fattorie dove si vive e si lavora secondo i valori e le regole dell’agricoltura biologica.
Non potrebbe esserci occasione migliore, quindi, per presentare il nuovo prodotto che amplia la gamma del biologico Mukki: il nuovo yogurt biologico.
Buono, sano e prodotto da latte intero, lo yogurt bio si troverà nelle confezioni da 125 grammi nelle varianti bianco naturale o ai gusti di albicocca, fragola e banana.
Fonte: Mukki - Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Firenze
<< Indietro