Parere positivo a maggioranza, con il voto di astensione di Lega e Sì – Toscana a sinistra, al bilancio di esercizio 2016 dell’Ente parco regionale delle Alpi Apuane.
La commissione Ambiente, guidata da Stefano Baccelli (Pd), si è espressa nel merito della proposta di deliberazione che chiude con un “piccolo utile di esercizio”, circa 1500 Euro. “La situazione non era facile” ha detto il presidente Baccelli che ha riconosciuto il “rigore dimostrato” nel comporre un bilancio definito “difensivo”. “È necessario un salto di qualità per dare slancio a tutto il sistema. I parchi regionali possono essere occasione di sviluppo coerente e integrato con la tutela dell’ambiente” ha rilevato il presidente.
Secondo quanto emerso nel corso dell’illustrazione, il bilancio di esercizio, già annunciato “drammatico” dal direttore del Parco per il taglio di circa 321mila Euro sui trasferimenti, è stato affrontato attraverso maggiori entrate proprie, taglio alle manutenzioni, concentrazione delle spese necessarie. Una “strategia” è stato rilevato nel corso della seduta di oggi, martedì 20 marzo, cui hanno contributo anche il contenimento dei costi di produzione e la riduzione delle spese del personale per il blocco del turnover.
Fonte: Toscana Consiglio Regionale
Notizie correlate
Tutte le notizie di Toscana
<< Indietro